Condizioni d’acquisto

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Kraken Custom Rod una comunicazione entro 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce.

MODALITA’ DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il Cliente deve inviare il bene acquistato entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce riempendo prima l’apposito modulo, al quale farà seguito una nostra comunicazione in cui verranno specificate le modalità di riconsegna
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.)
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Kraken Custom Rod non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

RICONSEGNA MERCE

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da Kraken Custom Rod, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

  • l’invio di richiesta di rientro via questa pagina
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a Kraken Custom Rod.
  • Kraken Custom Rod provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario).

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Kraken Custom Rod accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti,…);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Kraken Custom Rod provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

NOTA BENE
Il contratto di vendita tra il cliente e Kraken Custom Rod si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano. Per approfondire vedere il D.Lgs. 206/2005

Condizioni di Vendita

Imposte

I prezzi non comprendono l’iva in quanto il venditore non è obbligato ad applicarla potendo usufruire dell’agevolazione del regime forfettario ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 e successive modificazioni, non soggetta a IVA né a ritenuta. Ogni eventuale variazione di questo regime comporterà l’adeguamento dei prezzi includendo l’iva del 22% a completa discrezione del venditore.”

Responsabilità

Kraken Custom Rod non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Kraken Custom Rod, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Kraken Custom Rod.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet KrakenCustomRod.com, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Kraken Custom Rod, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Kraken Custom Rod Poiché’ l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line,modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Kraken Custom Rod non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata a.r., a Kraken CustomRod al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro di Verbania. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta ,o tramite Internet (on line) o tramite ordine telefonico. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche
se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Pagamenti

Le merci fornite potranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Paypal e metodi di pagamento elettronico supportati da Paypal.